Introduction

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FORTEmenteECO – Il libro pop-up

12 Settembre

Laboratori didattici e creativi per famiglie al Forte di Vinadio

DOMENICA 12 SETTEMBRE

ore 15.00 – I racconti di Montagna in movimento ~ Lettura animata IL POZZO DI CASCINA PIANA
ore 16.00 – Laboratorio eco-friendly IL LIBRO POP-UP

Penultimo appuntamento FORTEmente ECO, il programma di attività a tema eco-friendly dedicato a famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni.

Alle 15 è prevista una visita speciale al percorso “Montagna in movimento” seguita dalla lettura animata IL POZZO DI CASCINA PIANA, la storia di come undici famiglie, in lite tra loro, ritrovarono la fratellanza, l’armonia e la pace grazie a un partigiano e un pozzo. Alle 16, si terrà il laboratorio “green”a cura di Michela Basso e Nadia Garnero IL LIBRO POP-UP, un mondo fantastico da leggere e da esplorare, dove le avventure prendono vita. Vi aspettiamo per realizzarne uno con materiali di riciclo e dare spazio alla vostra immaginazione, pagina dopo pagina.

I bambini partecipanti verranno omaggiati con un astuccio #SEITUECOCOMPATIBILE? realizzato con teli di recupero dall’azienda Giesse Logistica.

BIGLIETTO: € 8,00 a bambino – gratuito per gli adulti (max 2 accompagnatori).
Tariffa comprensiva di ingresso al Forte, visita, laboratorio e materiali didattici.

La prenotazione è obbligatoria.
Tutte le attività saranno svolte in sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19 e per i bambini al di sotto dei 6 anni non c’è obbligo di indossare la mascherina.

INFO E PRENOTAZIONI: T. 0171 959151 – 3404962384 – info@fortedivinadio.com

CALENDARIO EVENTI FORTEMENTE ECO


Il programma FORTEmente ECO, realizzato nell’ambito del progetto “Et Voilà” finanziato dalla Fondazione CRC (Bando Musei da Vivere 2019-2020), vede capofila il Comune di Vinadio, in partenariato con l’Unione Montana Valle Stura e la Fondazione Artea, incaricata del coordinamento.

FORTEmente ECO si rivolge al target delle famiglie italiane e francesi e si pone l’obiettivo di promuovere e rendere fruibili gli spazi museali del Forte mediante l’attivazione di percorsi di visita e attività di animazione a misura di bambino. Attraverso iniziative di educazione alla sostenibilità, famiglie e bambini sono invitati alla scoperta di nuovi modi per essere ecologici, ridurre i consumi e agire nel rispetto dell’ambiente. Così il Forte di Vinadio mira a far comprendere quanto la sostenibilità possa diventare semplice e naturale, proponendo ai suoi visitatori piccoli accorgimenti, idee e soluzioni green da adottare all’interno delle mura domestiche.

Dettagli

Data:
12 Settembre
Categorie Evento:
, ,
freccia su