Chi siamo

Fondazione Artea

Ente fondato nel 2016 dalla Regione Piemonte per la valorizzazione culturale di Cuneo e della sua Provincia.
Vi partecipano come Enti Sostenitori, oltre al Capoluogo, 13 Comuni e Unioni di Comuni compresi nell’area geografica costituita dall’arco alpino compreso tra le valli monregalesi e la Valle Po, l’area montana integrata con le città di fondovalle.
La Fondazione Artea svolge attività di progettazione e sviluppo mediante la definizione di strategie e azioni di sistema, l’ideazione e realizzazione di nuovi format e il potenziamento delle iniziative culturali esistenti.
Fondazione del e per il territorio Artea si propone di costruire un’identità culturale condivisa, migliorare il posizionamento dell’offerta culturale locale a livello nazionale e potenziare la capacità di attrazione della Provincia di Cuneo.

 

fondazioneartea.org

fondazione artea

Comune di Vinadio

Maggior centro dell’alta Valle Stura e secondo Comune del Piemonte per estensione territoriale, Vinadio è situato su di un piano inclinato posto alla confluenza dei Valloni di Neirassa, Rio Freddo e Sant’Anna a 910 metri s.l.m.. Comprende le seguenti frazioni: San Bernolfo, Callieri, Bagni di Vinadio, Besmorello, Lucca, Villar, Pianche, Roviera, Pratolungo, Adrecchio, Puà, Aie, Sagna, Castellar delle Vigne, Goletta, Neraissa, Podio Soprano, Podio Sottano, Neghino, Lentre.

 

comune.vinadio.cn.it

stemma comune di vinadio

COME ARRIVARE

ORARI

TARIFFE

freccia su